Incontro con la Condotta Slow Food di Como "Dal Sapore al Sapere"

31 Agosto 2014 - ore 21:45
Villa Gallia

Prima della visione di "Slow Food Story" di Stefano Sardo, Giorgio Esposti presenterà le attività della Condotta Slow Food di Como "Dal Sapore al Sapere".
La Condotta “Dal Sapore al Sapere” nasce da un progetto iniziato alla fine degli anni Novanta da alcuni giovani appassionati che hanno creduto nella valorizzazione del territorio lariano mediante la cultura del piacere enogastronomico. Dopo circa quattro anni di corsi di cultura del vino e cene didattiche su prodotti agroalimentari, nel 2010 “Dal sapore al sapere” riceve “in dote” da Lino Cantaluppi la Condotta comasca di Slow Food internazionale.
La Condotta è quindi la radice di Slow Food sul territorio. Organizza per i soci appuntamenti e iniziative enogastronomiche, crea momenti di convivialità, valorizzando prodotti, cantine e artigiani del territorio, propone corsi di degustazione, laboratori del gusto, incontri conviviali e facilita la conoscenza di nuove realtà enogastronomiche e quella di prodotti di altre zone. In poche parole, la Condotta educa al gusto. 

All’incontro sarà presente Daniele Travi, titolare della azienda viti vinicola Sorsasso di Domaso, per una degustazione. 


torna a Programma