Marcella Danon "Clorofillati. Per sperimentare i benefici del contatto con la Natura e per ampliare il nostro senso di identità personale"

23 Giugno 2019 - ore 14:30
Villa del Grumello

"Clorofillati. Per sperimentare i benefici del contatto con la Natura e per ampliare il nostro senso di identità personale" vedrà la partecipazione di Marcella Danon, ecopsicologa ed autrice di “Clorofillati – Ritornare alla Natura e rigenerarsi” (Feltrinelli, 2019).
Il libro è una guida pratica di ecopsicologia e green mindfulness per riscoprire l’homo ecologicus che si nasconde in noi, per riconnettersi alla Natura anche in contesti urbani e imparare a godere pienamente del potere straordinario di stare in Natura. Ridare tempo e spazio alla Natura, nelle nostre vite, vuol dire riconnetterci con il mistero della vita, con la capacità di meravigliarci della bellezza che ci circonda, ogni giorno di nuovo, e con la possibilità di scaricare tensioni e ricaricarci di energia vitale.
Dopo la presentazione del volume ci sarà una “Passeggiata Clorofilliante” a cura dell’autrice, per trovare ricarica ed ispirazione nella Natura. Un’occasione per allenare atteggiamenti e pratiche che consentono di creare una relazione più profonda con l’ambiente naturale e di godere di benefici non solo sul piano fisico ma anche psicologico.

Marcella Danon dialoga con Maria José Cerezo.


torna a Programma 2019