Laboratorio di Origami per bambini: "Natsu Matsuri. La festa dell'estate"

25 Giugno 2019 - ore 17:00
Ostello Bello

Ritorna il laboratorio di origami per bambini che quest’anno vedrà protagonista “Natsu Matsuri": una festa popolare di carattere locale che si fa durante l'estate in tutto il Giappone. Tradizionalmente questa festa era nata per augurare un raccolto abbondante o per allontanare le malattie e i disastri naturali, come i tifoni e la siccità. Tutti bambini aspettano la festa per divertirsi con la famiglia e gli amici e girare per le strade piene di bancarelle, musica, giochi e sfilate di carri.
Durante il laboratorio a Parolario i bambini curioseranno tra le bancarelle, dove troveranno sicuramente: i giochi tradizionali come la pesca dei pesci rossi o dei palloncini nell'acqua, maschere tradizionali o dei personaggi dei cartoni animati. Successivamente questi giochi saranno realizzati con la tecnica dell’origami e alla fine si giocherà tutti insieme con le opere di carta.

 

Per bambini dai sette anni in su.
Max 12 partecipanti. Euro 5. 
Prenotazione obbligatoria: tel. 031.301037 - info@parolario.it

In collaborazione con Associazione Miciscirube.

 

 

Associazione Miciscirube
Associazione culturale giapponese-comasca attiva a Como da una decina di anni, organizza varie attività come corsi di lingua giapponese, calligrafia, incontri di letteratura, cucina, laboratori degli origami, concerti e conferenze.
Miciscirube significa “segnavia”, nome scelto come un invito a percorrere la strada che separa le due affascinanti culture, quella giapponese e quella italiana, in modo da rendere più felice la reciproca conoscenza.


torna a Programma 2019