Laboratorio: "Leggere rilassati"

22 Giugno 2019 - ore 18:00
Villa Olmo

“Leggere Rilassati” è lo spazio di benessere che gli operatori di HAKUSHA e SHIATSUBENESSERE presentano a Parolario 2019: un’occasione di benessere da non farsi scappare.
Nella Sala Ovale di Villa Olmo, appositamente allestita e predisposta, dalle 18:00 alle 20:00, i visitatori e gli ospiti del festival potranno ricevere un trattamento Shiatsu di rilassamento che regalerà la possibilità di un’esperienza di lettura nuova e piena di curiosità.
Lo Shiatsu è una raffinata tecnica di pressione corporea utile per riequilibrare il fluire naturale dell'energia a livello fisico, energetico e psichico e migliorare il benessere e la salute della persona.
Un trattamento SHIATSU stimola e risveglia la capacità istintiva e naturale dell’essere umano di prestare attenzione al proprio corpo, di sentire, di trarre informazioni dall’esperienza del qui e ora e muoversi verso il nuovo. Dopo un trattamento Shiatsu siamo rilassati ma anche curiosi e aperti al nuovo, pronti per assaporare pienamente tutte la magia, le suggestioni, e le sensazioni che una lettura, un libro, un incontro con l’autore può offrire.

In collaborazione con agli operatori professionisti di  Hakusha Centro Studi Shiatsu e Moxa e Shiatsubenessere.

HAKUSHA CENTRO STUDI DI SHIATSU E MOXA
L’associazione Hakusha Centro Studi Shiatsu e Moxa è stata  fondata nel 1986 nello spirito delle due maggiori scuole giapponesi: Namikoshi e soprattutto Masunaga. Riunisce operatori e istruttori qualificati che ne configurano l’insegnamento e la pratica. L’originalità delle tecniche, apprese alla fonte, e l’insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese applicata allo Shiatsu caratterizzano e qualificano la Scuola. Lo scopo dell’associazione è la divulgazione dello shiatsu, e della cultura da cui è scaturito, attraverso corsi introduttivi, corsi professionali triennali, stages di approfondimento e perfezionamento delle tecniche. Offre la possibilità, presso le proprie sedi, di usufruire di spazi di pratica e momenti di scambio fra praticanti shiatsu anche di altre formazioni.

 

SHIATSUBENESSERE
Shiatsubenessere è il marchio con cui Annamaria Fedeli e Daniela Di Mallio si identificano e si presentano. Sono libere professioniste Shiatsu, socie regolarmente iscritte alla Federazione Italiana insegnanti e operatori Shiatsu Fisieo. Diplomate presso Hakusha, collaborano con la Scuola e il Centro di studio e con l'Associazione Fisieo in occasione di eventi pubblici o privati sul territorio di Como.


torna a Programma 2019