Marco Pedraglio e Pietro Testori "La felicità di immergersi nella natura raccontata nei libri di Marco e Pietro"

17 Giugno 2018 - ore 14:30
Villa del Grumello

Marco Pedraglio e Pietro Testori raccontano al pubblico di Parolario la felicità di immergersi nella natura.
Marco Pedraglio in "Fiori e Colori attorno al Monte Boletto", con la collaborazione del botanofilo Pietro Testori, offre un racconto per immagini - censendo molte varietà di fiori - che segue il susseguirsi delle stagioni nel territorio di Brunate e dintorni, facendo riscoprire al lettore luoghi e sentieri che segnano la porta d’ingresso al Triangolo Lariano. 
Il libro è anche un modo per avvicinare il lettore ai particolari che la natura offre attraverso fiori, paesaggi, forme e colori. Il lettore troverà nel libro anche una carta topografica e poesie in dialetto scritte dall’autore.
Pietro Testori, nei tre libri che propone: “La consolazione delle piante”, “Il segreto di un piccolo seme”, “Scalcinati fiori” (Garage Edizioni), tratta del rapporto tra uomo e piante, piante ed uomo, raccontando i legami di vita necessari per la nostra sopravvivenza, dalle piante medicinali che ci hanno curato e che ci curano ancora oggi, alla contemplazione della bellezza di un fiore di orchidea che nasce da un umilissimo seme, al legame che le piante stesse hanno instaurato con noi venendo a vivere nelle nostre città, insinuandosi nelle fessure dei loro muri.


torna a Programma 2018