Carlo Pagani e Mimma Pallavicini "Nel frutteto e nell'orto con il Maestro Giardiniere"

17 Giugno 2018 - ore 12:00
Villa del Grumello

È un viaggio “nel frutteto e nell’orto con il maestro giardiniere” quello che il Maestro Carlo Pagani e Mimma Pallavicini faranno fare al pubblico di Parolario, presentando due nuovi libri tratti dal manuale “Il Maestro giardiniere”, recentemente ristampato da Demetra.
 “Nel frutteto con il Maestro Giardiniere” (Demetra, 2018) è una guida sicura, puntuale e concreta, per la buona crescita del frutteto. Mese per mese sono spiegati e illustrati, con chiarezza esemplare, tutti i lavori da fare, "i trucchi del mestiere" e tutte le attività necessarie per mantenere in buona salute le piante e garantirsi la soddisfazione di un generoso raccolto. Un manuale che è anche un racconto pieno di passione, di amore e, in fondo, di riconoscenza per la terra e per i suoi frutti.
“Nell’orto con il Maestro Giardiniere” (Demetra, 2018) è un manuale che si legge come un racconto rivolto a quanti si avvicinano per la prima volta ai lavori dell'orto e a tutti coloro che vogliono saperne di più imparando i segreti che il Maestro Giardiniere ha raccolto con l'esperienza di una vita. Un vero e proprio calendario dei lavori, in cui le operazioni più complicate e i trucchi del mestiere vengono accuratamente spiegati per riuscire a ottenere una coltivazione di successo con l'aiuto di splendide foto che mostrano nel dettaglio ogni operazione.
In “Il Maestro Giardiniere. Segreti e consigli per il giardino, l’orto e il frutteto.” (Demetra, 2018) Carlo Pagani non teme di svelare i propri segreti: con i suoi insegnamenti, tutti scoprono di avere il pollice verde e di poter diventare a loro volta veri e propri "maestri" nell'affascinante arte del giardinaggio. Il manuale spiega accuratamente tutte le operazioni da svolgere, illustrate dalle fotografie di Daniele Cavadini.

Carlo Pagani e Mimma Pallavicini dialogano con Arianna Augustoni.


torna a Programma 2018