Scrivere

Partono sabato 12 settembre 2015 i nuovi corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario in collaborazione con Como Cuore e tenuti da Andrea Di Gregorio.

Giunti alla terza edizione, i corsi offrono a chi scrive l’opportunità di confrontarsi, di acquisire competenze, di conoscere e affinare le tecniche di scrittura individuali prendendo spunto dalla pratica di autori classici e contemporanei, di sviluppare una capacità di lettura più critica e attenta alle strutture e alle dinamiche letterarie e forniscono informazioni di base per orientarsi nel mondo dell’editoria.

I corsi in programma sono cinque: autobiografia, racconto, romanzo, saggio e un breve corso di ortografia, grammatica e sintassi.

Ogni corso propone letture commentate, analisi tecniche ed esercizi di scrittura da fare a casa e di cui si discute poi tra i partecipanti. Le lezioni sono articolate in 8 incontri di due ore e mezza ciascuno,per un totale di 20 ore, e si tengono a sabati alterni, uno la mattina, dalle 10.00 alle 12.30 e uno il pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30 presso la sede di Comocuore in via Rovelli, 8.

 

La quota di iscrizione è di 220 euro, ma sono previsti sconti e convenzioni, non cumulabili tra loro: per chi ha partecipato a uno dei corsi precedenti è previsto uno sconto del 15%; per chi è in possesso della Card “Amici di Parolario” è previsto uno sconto del 10%; per chi si iscrive entro il 25 luglio, è previsto uno sconto del 5%.

Il corso breve sull’ortografia, grammatica e sintassi (4 incontri), invece, ha un costo di 110 euro, che scendono a 90 per chi si iscrive anche a un altro corso. Il corso è gratuitoper chi si iscrive a due corsi contemporaneamente.

I corsi sono a numero chiuso (massimo 10 partecipanti).

È possibile iscriversi entro lunedì 7 settembre contattando la segreteria organizzativa di Parolario (info@parolario.it – 031.301037).

Leggi qui i dettagli sui corsi


torna a Archiviate