ASPETTANDO PAROLARIO: Gian Andrea Cerone presenta "Le notti senza sonno"

Martedì 3 maggio vi aspettiamo alle 18.00 nella Sala Incontri di Comocuore Onlus in via Rovelli 8 a Como.

Gian Andrea Cerone presenta "Le notti senza sonno", il suo nuovo libro edito da Guanda Editore in dialogo con Marco Gatti. 

Il libro

In una città attonita e spaventata, indaga una coppia di investigatori molto diversi ma assolutamente complementari. Intorno a loro si muovono le donne e gli uomini dell’Unità di Analisi del crimine violento (UACV) della Questura di una Milano che pagina dopo pagina mostra il suo lato oscuro e sotterraneo, molto diverso da quello innovativo e patinato internazionalmente riconosciuto.

Febbraio 2020: mentre i media diffondono le prime voci allarmistiche e ancora confuse su un virus misterioso che sta mietendo vittime in Cina e sembra essere arrivato anche in Italia, l’Unità di Analisi del crimine violento della Questura di Milano si trova a indagare su un caso che rischia di gettare la città nel panico: un efferato serial killer che colpisce le donne, lasciando accanto ai cadaveri un mazzo di margherite. Le indagini sono condotte dal commissario Mario Mandelli, un cinquantenne solido e poco socievole, dedito al lavoro, alla famiglia e con la passione per la storia e dall’ispettore Antonio Casalegno, suo coetaneo, caratterialmente tutto l’opposto, affascinante e donnaiolo. Una coppia che più diversa non si può, che però è perfettamente complementare sul lavoro. E ci sarà bisogno di tutto il loro intuito e della loro competenza, perché un altro caso scuote la città, l’omicidio di un noto gioielliere durante una rapina. Mentre la tensione si fa insostenibile e una girandola di colpi di scena cambia continuamente le carte in tavola, la soluzione delle indagini diventerà una crudele sfida in cui ognuno metterà a rischio la propria vita e i propri affetti. Vincerla significherà dimostrare a se stessi e al mondo che vale la pena lottare fino all’ultimo respiro, per sentirsi ancora vivi.

L'autore

Gian Andrea Cerone, savonese classe 1964, milanese d’adozione, ha una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione, delle relazioni pubbliche, istituzionali, dell’editoria tradizionale, digitale e televisiva, settori in cui ha rivestito importanti responsabilità in Italia e all’estero. È stato consigliere per le relazioni esterne presso il ministero dello Sviluppo Economico e responsabile delle relazioni istituzionali presso EXPO 2015. Nel 2018 ha fondato con successo la piattaforma editoriale di podcast Storielibere. Questo è il suo esordio nella narrativa.

Il book shop sarà a cura della Libreria Feltrinelli di Como.
Ingresso gratuito con prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gian-andrea-cerone-le-notti-senza-sonno-324173320127 


torna a Archiviate