Alessandra Ballerini "Genitori funamboli. Yoga e Mindfulness per scoprire un nuovo modo di relazionarsi con i propri figli"

12 Settembre 2021 - ore 9:45
Villa Bernasconi

“Yoga e Mindfulness per scoprire un nuovo modo di relazionarsi con i propri figli” è l’incontro pensato da Alessandra Ballerini per genitori accompagnati da bambini tra i 5 e gli 11 anni.   
Non esiste il modo giusto di fare i genitori, ma se si coltiva una maggior consapevolezza si possono avere significativi benefici per noi stessi e per chi vive con noi. L’obiettivo di questo incontro è quello di sperimentare l’essere genitore consapevole per poter poi godere della ricchezza quotidiana di essere madre o padre. E chi, meglio dei propri figli e delle proprie figlie, per accompagnarci in questa avventura? Grazie a loro potremo praticare e metterci subito in gioco, saremo genitori funamboli!  
Ci sono poche regole, ma essenziali per godere appieno di questa straordinaria esperienza:  
- Divertirsi  
- Affidarsi  
- Togliersi le vesti del ruolo genitoriale (la regola più importante).  

Non importa se si è goffi, poco atletici, timidi… questa è un’occasione unica per conoscere, da prospettive inedite, se stessi e i propri figli in modo leggero, ma profondo. Gli strumenti che utilizzeremo fanno parte del mondo dello Yoga e della Mindfulness proprio perché permettono di focalizzarci nel momento presente, dandoci l’opportunità di assaporare ogni piccola sfumatura di ciò che vivremo.  
Prepariamoci ad emozioni uniche ed indimenticabili!  
Per approfondire ulteriormente il tema dopo l’incontro, Alessandra consiglia i libri “Namaste. Il gioco dello yoga” (CreativaMente), "Il genitore consapevole" (TEA) di Myla e Jon Kabat-Zinn, "Semi di felicità" (Terra Nuova) di Thich Nhat Hanh e per tutti i bambini "Fiabe per Custodi del Pianeta" (Terra Nuova).   

Incontro per genitori accompagnati da bambini tra i 5 e gli 11 anni.  
Si consigliano abbigliamento comodo, calze antiscivolo (o piedi nudi), asciugamano o materassino. 

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la Palestra della Scuola Primaria di Cernobbio Capoluogo (Via Regina 15)   

Prenotazione obbligatoria: https://www.villabernasconi.eu/eventi/parolario-yoga-per-bambini-e-genitori/


torna a Programma 2021