"A voce alta On air - radiomaratona di letture. Racconti, poesie, aforismi, romanzi"

19 Settembre 2021 - ore 6:00
Castel Baradello

Dalle 6.00 alle 13.00 sintonizzatevi su Ciaocomo.it per “A voce alta on air”, una Radio Maratona di letture nell’ambito del progetto “6 pronto? Leggiamo! Letture inclusive non convenzionali”.
Sette ore per promuovere la lettura e la cultura dell’accoglienza, coinvolgendo sia lettrici e lettori ai primi approcci sia appassionati esperti che hanno voglia di regalare attraverso la loro voce un brano raccontato a voce alta a tutti coloro che saranno sintonizzati.
A dar vita alle letture ci saranno le associazioni culturali del territorio, le scuole, le famiglie, gli amici e tutti coloro che vorranno dare un supporto concreto al progetto facendo diventare protagonista la propria voce. Le associazioni Famiglie in Cammino, Acli Como, Asylum, Diversamente Genitori, Luminanda e Tintillà - laboratorio creativo di gioco e i volontari, saranno presenti nelle quattro postazioni per accogliere e accompagnare il pubblico alla scoperta di albi Illustrati, silent book, libri con simboli in comunicazione aumentativa, libri tattili e fotografici. 

 

È possibile partecipare attivamente all’iniziativa compilando il form che si trova a questo link o chiamando il numero +39 3387872193 entro il 12 settembre. Sarà inoltre possibile assistere alla diretta in una delle quattro location: dalle 6.00 alle 8.00 al Castel Baradello, dalle 8.00 alle 9.30 a Villa Bernasconi, Cernobbio, dalle 9.30 - 11.00 alla Fiera L’Isola che c’è, Villa Guardia e dalle 11.00 alle 13.00 a Villa Olmo, Como. 

 

In collaborazione con Luminanda e Ciaocomo Radio. 


torna a Programma 2021