"Leggere rilassati"

22 Giugno 2018 - ore 18:00
Villa Olmo

Il laboratorio “Leggere rilassati” coniuga la lettura con massaggi shiatsu di rilassamento. La lettura è un’attività che pratichiamo ogni giorno, anche per rilassarci, ma molto spesso non la affrontiamo nel modo giusto, non entrando in armonia con noi stessi e con il testo.
Il massaggio shiatsu, diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica manuale manipolatoria che stimola nel ricevente un processo di autoguarigione (il corpo reagisce da solo). Questa disciplina affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinesi. Gli operatori shiatsu lo promuovono come un modo per aiutare il rilassamento e affrontare la diminuita capacità auto-immune dell'organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano.
Durante il laboratorio verrà spiegato come poter leggere in modo rilassato e saranno effettuati gratuitamente trattamenti shiatsu di rilassamento da trenta minuti a cura di Hakusha-Centro Studi di Shiatsu e Moxa e Shiatsubenessere.

 

 

In collaborazione con Haruska Centro Studi di Shiatsu e Moxa e Shiatsubenessere.

 

 

 

HARUSKA CENTRO STUDI DI SHIATSU E MOXA
L’associazione Hakusha Centro Studi Shiatsu e Moxa è stata  fondata nel 1986 nello spirito delle due maggiori scuole giapponesi: Namikoshi e soprattutto Masunaga. Riunisce operatori e istruttori qualificati che ne configurano l’insegnamento e la pratica. L’originalità delle tecniche, apprese alla fonte, e l’insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese applicata allo Shiatsu caratterizzano e qualificano la Scuola. Lo scopo dell’associazione è la divulgazione dello shiatsu, e della cultura da cui è scaturito, attraverso corsi introduttivi, corsi professionali triennali, stages di approfondimento e perfezionamento delle tecniche. Offre la possibilità, presso le proprie sedi, di usufruire di spazi di pratica e momenti di scambio fra praticanti shiatsu anche di altre formazioni.

 

SHIATSUBENESSERE
Shiatsubenessere è il marchio con cui Annamaria Fedeli e Daniela Di Mallio si identificano e si presentano. Sono libere professioniste Shiatsu, socie regolarmente iscritte alla Federazione Italiana insegnanti e operatori Shiatsu Fisieo. Diplomate presso Hakusha, collaborano con la Scuola e il Centro di studio e con l'Associazione Fisieo in occasione di eventi pubblici o privati sul territorio di Como.


torna a Programma