Laboratorio per bambini: "Il mondo magico della carta Origami"

16 Giugno 2018 - ore 16:30
Villa Sucota - Fondazione Antonio Ratti

Ritorna a Parolario “Il mondo magico della carta origami”, laboratorio per bambini dai 7 anni in su.
L’origami è l’arte tradizionale giapponese di piegare un foglio di carta per trasformarlo in una forma tridimensionale. Questo è, più che un gioco o un passatempo, un modo di avvicinarsi agli elementi della cultura e della tradizione giapponese che sono stati tramandati di generazione in generazione. Ma è anche un modo per avere un contatto con il senso della bellezza giapponese.
Durante il laboratorio verrà raccontata una fiaba giapponese legata a “Hinamatsuri”, nota anche come “Festa della bambola”, una ricorrenza giapponese che cade il 3 marzo. In questo giorno ogni famiglia espone bambole tradizionali augurando la crescita, la felicità e la salute delle bambine. Dopo il racconto verranno realizzate delle bambole, ma anche altri Origami. Sarà un momento per diventare veri e propri maghi della carta!

 

Il costo del laboratorio è di 5 euro a bambino. Max 12 bambini.
Prenotazione consigliata: tel. 031.301037 - info@parolario.it

In collaborazione con Associazione Miciscirube.

Associazione Miciscirube
Associazione culturale giapponese-comasca attiva a Como da una decina di anni, organizza varie attività come corsi di lingua giapponese, calligrafia, incontri di letteratura, cucina, laboratori degli origami, concerti e conferenze.
Miciscirube significa “segnavia”, nome scelto come un invito a percorrere la strada che separa le due affascinanti culture, quella giapponese e quella italiana, in modo da rendere più felice la reciproca conoscenza.


torna a Programma