"Shape"

06 Settembre 2014 - ore 15:00
Hangar - Aero Club Como

“Shape”, a cura di Massimo Colombo e Sergio Longhitano, è un’installazione interattiva rivolta soprattutto ai bambini con una dimensione prevalentemente ludica. I piccoli spettatori sono invitati ad esplorare lo spazio antistante un grande telo bianco, e grazie ai loro movimenti scoprono una moltitudine di pesci e un misterioso e gorgogliante mondo acquatico. Con il libero movimento del corpo all’interno di questo spazio,  i partecipanti possono costruire una propria drammaturgia accompagnata da una “colonna sonora” sempre diversa, poiché dipenderà proprio dai gesti effettuati. Giocare con il corpo, la cui sagoma viene proiettata, ingigantita, dematerializzata e trasformata magicamente in emissioni sonore o luminose, permette di animare un rituale a sapore tribale, una danza, un incontro tra simili mediato da una tecnologia protesa a stimolare l’immaginario e la fantasia.
“Shape” è la terza e ultima installazione interattiva realizzata dagli studenti del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Como nell’ambito del progetto “Active Zone”e potrà essere fruita dal pubblico di Parolario in occasione dell’incontro per bambini “Miele latte e missoltini!”. 

In collaborazione con Conservatorio di Como - Dipartimento di Musica Elettronica, Laboratorio Creativo Geppetto e Camera di Commercio di Como.


torna a Programma