Laura D’Incalci "La sfida della fragilità umana: un viaggio nell’esistenza fra limiti, sorprendenti scoperte, infiniti desideri"

02 Settembre 2014 - ore 18:30
Villa Sucota - Fondazione Antonio Ratti

“A cavallo sono un re” (Edizioni San Paolo, 2014) racconta storie vere di disabilità: da quelle derivanti da incidenti stradali o sul lavoro a quelle dovute a errori umani o a malattie invalidanti. In sé sono storie che normalmente non fanno notizia ma sono straordinarie per quanto rivelano della vita, del suo senso e del suo valore. Ogni occasione di incontro, ogni dialogo con i protagonisti dei racconti ha suscitato nell’autrice Laura D’Incalci soprattutto stupore: del tutto eccezionale è stato poter entrare nella vita degli altri, varcare la soglia di un'umanità provata, visitata dal dolore e da contraddizioni a volte laceranti, rivelata senza reticenze, con il cuore oltre che con le parole, a volte bagnate di lacrime. Un viaggio straordinario nelle storie vere della disabilità.

Laura D’Incalci dialoga con Raffaella Di Paola.

Vincitrice del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como - Sezione Racconti del Territorio (ex aequo con Marco Scarpelli).


torna a Programma