"Il piatto"

03 Settembre 2014 - ore 16:00

In occasione dell’incontro “La coratella” con Michele Amadò il pubblico di Parolario potrà vivere un’esperienza interattiva con la prima delle tre installazioni realizzate dagli studenti del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Como nell’ambito del progetto “Active Zone”: “Il piatto”, a cura di Brian Burgan.
Una stanza vuota, uno schermo incorniciato appeso a una parete. All'interno del quadro uno stuzzicante piatto colmo di cibo. Non è una natura morta, anzi, è una natura viva che con il passare del tempo e grazie alla curiosità del pubblico si trasforma cambiando aspetto sotto gli occhi dello spettatore più intraprendente. Una riflessione sugli aspetti etici che riguardano la cultura del cibo e la sostenibilità ambientale e che allo stesso tempo interpellano la coscienza del singolo sull’innata ingordigia del genere umano i cui frutti si corrompono sotto forma di frustrazione e desolazione. 

In collaborazione con Conservatorio di Como - Dipartimento di Musica Elettronica, Laboratorio Creativo Geppetto e Camera di Commercio di Como.


torna a Programma