Pinciaroli Mauro

Nato nel 1988, si avvicina giovanissimo allo studio della chitarra sotto la guida di Davide Maugeri, con il quale prosegue gli studi sino al suo ingresso al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si è diplomato a diciannove anni. Ha inoltre conseguito il diploma di liuto, ha frequentato il corso di composizione e si è perfezionato sulla prassi esecutiva della musica antica. Si è inoltre interessato alle discipline legate all’educazione in ambito musicale  seguendo i corsi  di pedagogia presso l’università di Malaga (Spagna), dove ha brillantemente conseguito il master in pedagogia musicale.
Fin dal 1999 ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali di interpretazione vincendo, nel corso degli anni, dodici primi premi. Ha al suo attivo concerti sia da solista che in formazioni cameristiche  in Italia e all’estero (Spagna, Austria, Germania, Svezia, Svizzera). 
Ha pubblicato un Cd-Dvd didattico per le edizioni Bruno Mondadori e revisioni di alcune opere dell’Ottocento chitarristico per le Edizioni Bongiovanni di Bologna, per le quali è di prossima uscita la revisione di alcune opere del compositore italiano Giulio Regondi. 


torna a Ospiti 2014