Mességué Alain

Primogenito di Maurice Mességué, il "rinnovatore" della fitoterapia moderna, ha intrapreso la via tracciata da suo padre. Nel 1970 termina gli studi in Terapie Fisiche presso il Centro Ospedaliero Universitario di Toulouse: da allora ha coniugato alla conoscenza delle virtù curative delle piante e delle erbe medicinali specialità come la dietetica e le tecniche di fisioterapia e di naturopatia.
Dagli inizi della sua carriera, più di 40 anni fa, Alain Mességué ha sempre cercato di perfezionare e accrescere le conoscenze e le tecniche impiegate: oggi, al Resort Collina d’Oro di Agra sul Lago di Lugano, stabilisce il punto d’arrivo di un lungo percorso, in cui le medicine alternative vengono applicate con grande equilibrio ed esperienza da uno staff altamente specializzato e sotto il suo personale e costante controllo quotidiano. 
Alain Mességué ha scritto numerosi libri tradotti in molte lingue tra cui “Maurice Mességué, mio padre” (Vallardi, 1988), “Il metodo Mességué per dimagrire” (Garzanti,  1984), “La dieta Mességué” (Garzanti, 1985) e “Mangiare meglio, per vivere meglio” (Ed. Arte di Vivere, 2006). Nella primavera del 2015 uscirà il suo ultimo libro “Ed anche io so sorridere", con la collaborazione di Gian Paolo Serino. 


torna a Ospiti 2014