Capaccioli Lisa

Nata nel 1985, si forma a Firenze dove si laurea presso l’Università di Lettere e Filosofia in Linguaggio e Comunicazione. Nel 2008 entra nella Scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Luca Ronconi, dove consegue il diploma di attrice professionista nel giugno 2011.
È diretta da Gianfranco de Bosio, Paola Bigatto, Marco Merlini, Laura Pasetti che, nello spettacolo Sarabanda prodotto dal Teatro Franco Parenti, affianca anche nel lavoro drammaturgico. 
Nel gennaio 2013 assiste Luca Ronconi durante la produzione de Il Panico, in qualità di assistente volontaria. Scrive, insieme a Walter Cerrotta, Save the world, drammaturgia che debutta nel giugno 2013, in occasione della 6° edizione del Napoli Teatro Festival e, da novembre 2013, affianca la regista e insegnante Anna Bonel nel corso di teatro per bambini dagli otto ai tredici anni presso lo spazio LabArca (Milano). Da maggio a giugno 2014 segue la produzione di Danza macabra, regia di Luca Ronconi, in qualità di assistente alla regia. 
È la vincitrice del concorso “Opera Expo” promosso da Aslico e dal Comune di Milano, che la vedrà librettista di un’opera per bambini che debutterà in occasione di Expo 2015. 


torna a Ospiti 2014