Durme Quartet "Curiosità"

27 Giugno 2019 - ore 22:00
Villa Olmo

Il Durme Quartet regalerà al pubblico di Parolario una serata musicale dedicata alla “Curiosità”, la stessa che, insieme al tentativo di vedere i legami tra le cose, tanto musicali quanto poetici o astratti, è l’essenza della musica creata dai fratelli Lleida.
Durme Quartet è nato per mostrare un viaggio attraverso le passioni con l’obiettivo di unire il linguaggio della danza contemporanea con la musica spagnola e sefardita. Da quell’idea, lo spettacolo è stato sviluppato in diversi formati. In questo modo, l’aspetto musicale sarà il protagonista in questa performance con quattro dei musicisti più attivi della scena aragonese.
Da ninne nanne cantate da madri sefardite in luoghi tanto disparati come l’Argentina o Israele alle peteneras cantate nei Balcani dove arrivò la miscela di cultura sefardita e zingara, o melodie arabe (zejel) che arrivarono nel sud della Spagna dall’est. Antiche melodie trasformate nella musica più moderna e fresca, con armonie originali e tinte jazz.

 

Con Enrique Lleida (tastiere), Fernando Lleida (clarinetto e sassofono), Santi Lleida (percussioni), Ana Corellano (voce).
In collaborazione con Lake Como Festival e Picone Pianoforti.


torna a Programma 2019