DANON MARCELLA

Psicologa, supervisor counselor e giornalista. Lavora da venticinque per la crescita personale in ambito professionale e aziendale per favorire lo sviluppo delle potenzialità individuali e dei gruppi di lavoro. Dopo un’esperienza di vita e di lavoro di dieci anni all’estero ha portato in Italia l’Ecopsicologia, direttamente dalla California dove questa nuova disciplina è sorta e si è consolidata.
Ha fondato a Osnago (Lc) nel 2004 “Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia”, per coniugare consapevolezza personale ed etica ambientale.
Partecipa all'ideazione e conduzione di progetti europei, regionali e provinciali in cui le competenze e le pratiche dell'Ecopsicologia sono utili nel creare realzioni ecologiche in un gruppo di lavoro, nell'attivare un processo di promozione e valorizzazione delle risorse individuali, collettive e territoriali.
È anche autrice di numerosi libri sull’autorealizzazione personale - tra cui "Stop allo stress" (Urra-Feltrinelli, 2012), "Direttore d'orchestra di se stessi" (e book Shamba, 2011), "Ecopsicologia" (Apogeo-Feltrinelli, 2006), "Star bene con la musica"(Sonzogno, 1995).
Attualmente è direttrice responsabile della webzine Eco We – La voce dell'Ecopsicologia in Italia.


torna a Ospiti 2019