Liotta Eliana

È una giornalista, scrittrice e comunicatrice scientifica italiana. è stata vicedirettore del settimanale Oggi e per sette anni, fino al 2014, direttore del mensile, del sito e della collana di libri OK Salute e Benessere. Attualmente è una firma dei settimanali del Corriere della Sera: il suo blog su Io Donna, il femminile del quotidiano, è Il bene che mi voglio. Relatore in incontri scientifici, partecipa a numerosi programmi televisivi, tra cui Eat Parade del Tg2. Da maggio 2015, su nomina dal Comune di Milano, è consigliere di amministrazione del teatro Dal Verme ed è vicepresidente del Teatro degli Arcimboldi.
Tra le sue pubblicazioni: “Cibo e scienza: la Dieta Smartfood” (I grandi illustrati del Corriere della Sera, 2017-2018, collana in 15 volumi); “Il bene delle donne” (Rizzoli, 2017) con Paolo Veronesi; “Le Ricette Smartfood” (Rizzoli, 2016) con la consulenza di Lucilla Titta e della cuoca Daniela Masina; “La Dieta Smartfood” (Rizzoli, 2016) con la consulenza di Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta.
Tra i riconoscimenti, ha ricevuto il Premio Giornalismo in rosa della Regione Sicilia (2010), il Premio Cicerone ad Arpino (2014) e il Premiolino (2017).


torna a Ospiti 2018