Viber, Carlo Pozzi e Nando Viti "Clan McSquirrel"

18 Giugno 2017 - ore 11:00
Villa Bernasconi

Nel libro illustrato per bambini “Clan McSquirrel”(Associazione Oro di Scozia), Carlo Pozzi e Viber, accompagnati da Ferdinando Viti, raccontano le gesta del clan dalla Scozia all’Africa, passando per le Indie Occidentali e Orientali.
Non è la sola Scozia il teatro delle gesta dei McSquirrel. Nel corso dei secoli essi hanno lasciato la loro impronta su tutto il continente terracqueo. Tramite i manoscritti in possesso di Sir Red, noi oggi sappiamo che i suoi avi si coprirono di gloria fin dall’inizio del ‘500, dal continente indiano a quello africano a quello australe.
Siamo oggi autorizzati a riscrivere la verità su molte delle imprese compiute, come la bonifica delle paludi di Oijbøn e la conseguente nascita della pirateria sul sornione Atlantico, la collaborazione con la grande stirpe dei Mogol, la scoperta delle sorgenti del Nilo, la conquista del Ben Nevis e il congiungimento di “Nessie” con il cugino Lariosauro, la ricerca del Quetzal nelle foreste amazzoniche ed altre ancora.

La vendita del volume servirà ad acquistare e donare dispositivi per riscaldamento delicato e sicuro del latte materno al reparto di terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia - Como.
L'incontro sarà anche l'occasione per annunciare un secondo importante progetto che vedrà coinvolti gli alunni delle scuole della  provincia di Como per il prossimo anno. 

 

In collaborazione con Associazione Culturale Oro di Scozia.

A seguire aperitivo scozzese.


torna a Programma 2017