Chef Cristiano Bonolo "La mia cucina vegetariana e vegana"

18 Giugno 2017 - ore 11:00
Villa del Grumello

Sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, non solo per il rispetto degli animali, ma anche per l'impronta ecologica e l'attenzione alla salute.
Cambiare regime alimentare, tuttavia, è un passo che richiede consapevolezza: non basta eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti, è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un'alimentazione ancora più ricca.
Il volume "Diventare vegetariani o vegani. Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare a capirne di più e meglio" (Gribaudo, 2016), che contiene oltre 60 ricette dello chef Cristiano Bonolo – tutte fotografate, per muovere i primi golosi passi nel mondo della cucina veg  –accompagna passo per passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, stia valutando questa scelta oppure chi, semplicemente, ama il buon cibo. Nel libro si troverà un quadro storico e culturale della scelta vegetariana e vegana, informazioni nutrizionali complete per un'alimentazione equilibrata, proprietà e utilizzi degli ingredienti ma anche approfondimenti sui dubbi più diffusi e istruzioni pratiche su come avvicinarsi allo stile di vita veg.

 

Cristiano Bonolo dialoga con Arianna Augustoni


torna a Programma 2017