“Vini e vinili. 33 giri di rosso” con Maurizio Pratelli

Venerdì 28 novembre alle 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Como, Maurizio Pratelli presenta il suo libro “Vini e vinili. 33 giri di rosso” (Arcana edizioni, 2014), un racconto di storie, aneddoti e connessioni tra enologia e musica. Insieme all’autore dialogano Alessio Brunialti e Davide Cantoni.
“Vini e Vinili” è una guida all'ascolto di alcuni dei più grandi classici del rock d'autore abbinati a una collezione di vini naturali prodotti con genio e poesia dalle piccole grandi aziende del nostro Paese. Una meditata selezione, universale come finiscono per essere tutte le scelte rigorosamente personali, di album che sembrano nati per morire in un bicchiere di rosso, da consumare senza alcuna fretta, con lenta passione. Un gioco fra orecchio e palato che permette di raccontare con parole nuove e inedite alcuni gioielli del patrimonio musicale internazionale e della tradizione enologica italiana. Un viaggio sentimentale nelle terre del vino ritmato dalla selezione più alta della storia del rock.

Maurizio Pratelli è critico musicale free-lance, scrive per le pagine di cultura e spettacoli di Qtime.it e collabora da anni con le più importanti riviste rock. È autore del blog Torno ai Vinili, una spiaggia solitaria in cui si placano le onde della passione. Strappato troppo presto da Milano, vive a Como aspettando il mare undici mesi all'anno.

 

L’incontro è organizzato da Libreria Feltrinelli di Como in collaborazione con Parolario.

 

Ingresso libero


torna a Archiviate