Rock e arte con Ezio Guaitamacchi

Parole e musica sulle connessioni tra il rock e il mondo dell’arte nelle sue varie forme

Il ciclo di incontri “Aspettando Parolario” proseguirà domenica 17 febbraio alle ore 17.00 presso l’Officina della Musica in Via Giulini 14 a Como.

Protagonisti dell’incontro saranno Ezio Guaitamacchi e Leonardo Follieri, autori del libro “Rock e arte” (Hoepli, 2018): un’opera unica e originale che racconta 60 anni di rock da una prospettiva nuova, attraverso i continui scambi tra la nuova musica e le varie forme d’arte.

Gli autori racconteranno alcuni degli aneddoti riportati nel libro – un vero viaggio tra copertine, poster, film, fotogra­fie, moda, oggetti – accompagnati dalla musica delle chitarre di Ezio Guaitamacchi e dalla voce di Brunella Boschetti Venturi.

Insieme a loro sul palco anche Carlo Montana, ritrattista rock.

Conduce il giornalista Alessio Brunialti.

L’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Officina della Musica e con Libreria Feltrinelli di Como, è a ingresso libero.

 

 

Il libro

Il libro, primo nel suo genere, approfondisce in modo originale i rapporti tra il rock e il mondo dell’arte nelle sue varie forme: pittura, letteratura, poesia, cinema, fotogra­fia, moda. Dalle copertine più artistiche ai poster più fantasiosi, dalle fotografi e iconiche ai film e ai documentari epocali, passando per loghi, oggetti, gadget, look, abiti, calzature e accessori. Storie e aneddoti, citazioni, curiosità e testimonianze.

 

Gli autori

Ezio Guaitamacchi , decano del giornalismo musicale in Italia, è autore e conduttore radio/tv. Vanta al suo attivo una ventina di libri sulla storia del rock.

Leonardo Follieri è responsabile di redazione di JAM TV.

 

 

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa Ellecistudio

Tel. +39.031.301037 - info@parolario.it - www.parolario.it

Facebook: facebook.com/Parolario - Twitter: @Parolario


torna a Archiviate