Passeggiata poetica Como - Brunate

In occasione della “Giornata mondiale della Poesia” istituita dalla Conferenza Generale Unesco, domenica 20 marzo 2016 il Premio internazionale di Letteratura Alda Merini Brunate organizza la Passeggiata poetica Como-Brunate nell’ambito delle Passeggiate creative Como Cernobbio Brunate.
Due i punti d'incontro per la partenza: alle ore 14.30 alla Libreria Feltrinelli di Como e alle 15.15 all’inizio della salita San Donato.
Pietro Berra, presidente della Giuria del premio, accompagnerà poeticamente i partecipanti attraverso il sentiero “Via della Scalette” e Luigi Cavadini, Assessore alla Cultura del Comune di Como, farà da guida alla scoperta dell’Eremo di San Donato. 

All’arrivo in Biblioteca a Brunate: “Sono nata il 21 a primavera”. Incontro con Luisella Veroli (biografa di Alda Merini ) e Alberto Casiraghi (Edizioni Pulcinoelefante).
Letture di poesia a cura del Gruppo teatrale Liceo Volta.

La giornata è organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Parolario, Associazione Iubilantes, Associazione Ecomo, Libreria Feltrinelli di Como, Banca BBC Alta Brianza Alzate Brianza e Gruppo Volontari Protezione Civile Gianni Bernasconi 

Per informazioni: www.premioaldamerini.org


torna a Archiviate