L'età non è uguale per tutti. Incontro con Eliana Liotta

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? Secondo Eliana Liotta sì, l'età non è uguale per tutti.
Eliana Liotta nel libro “L’età non è uguale per tutti” (La Nave di Teseo, 2018) racconta come educare se stessi a restare giovani, nel corpo e nello spirito, in base alle ricerche scientifiche più attendibili. Per la prima volta in Europa, il tema è affrontato grazie al contributo multidisciplinare di medici e ricercatori di un grande centro clinico e di ricerca: l'ospedale universitario Humanitas.
Eliana Liotta racconta come in un romanzo le battaglie tra bene e male che avvengono nel nostro corpo, con i soldati del sistema immunitario ingaggiati in una guerra quotidiana che nessuno immagina di combattere. Nella seconda parte del libro, ogni lettore troverà una guida facile e pratica, con illustrazioni esplicative, per applicare alla propria quotidianità i risultati delle ricerche scientifiche: dalla dieta antinfiammatoria, con i cibi smart della giovinezza, agli esercizi e ai consigli contro lo stress. Un progetto unico in Europa, con la collaborazione dei medici e dei ricercatori dell'ospedale universitario Humanitas, punto di riferimento mondiale per gli studi su infiammazione e sistema immunitario.

 

Eliana Liotta dialoga con Arianna Augustoni.

Vi aspettiamo all'incontro in programma sabato 23 giugno alle 10.30 a Villa Olmo. 


torna a News