Cucinare è un atto d'amore. I consigli di Marco Bianchi

Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi, apre le porte di casa sua e nel libro fotografico “Cucinare è un atto d’amore. La mia dieta tra emozioni prevenzione e benessere” (HarperCollins, 2017) racconta la sua quotidianità, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione.

Il volume sarà presentato martedì 12 dicembre alle 18.30 nel Foyer del Teatro Sociale di Como, prima tappa di Aspettando Parolario 2018, il percorso di avvicinamento alla nuova edizione del festival letterario e culturale comasco. Durante l’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Teatro Sociale di Como e Libreria Plinio il Vecchio di Como, Marco Bianchi dialogherà con Francesca Guido.

 

Il libro

“Come vivi la tua giornata? Cosa mangi?”
Queste sono le domande più ricorrenti che le persone fanno a Marco Bianchi. Una curiosità più che lecita, dato che lui ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio ogni giorno. Perché l’alimentazione quotidiana e lo stile di vita sono elementi fondamentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensazione di benessere e felicità.
Il libro è un percorso entusiasmante per scoprire il grande valore di ingredienti spesso trascurati e scardinare false credenze legate all’alimentazione, e per imparare a cucinare piatti salutari e buoni con pochi, semplici prodotti. Perché la nostra salute si costruisce a tavola giorno dopo giorno, con uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

Marco Bianchi

Da bambino era un “esperto di pigrizia e di junk food”. Diplomato come Tecnico di Ricerca Biochimica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, ha iniziato a lavorare all’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano. L’incontro più importante della sua vita professionale è stato nel 2008 con Umberto Veronesi e la sua Fondazione, con cui collabora da anni come divulgatore scientifico. Ha pubblicato 14 libri, gira l’Italia per portare i suoi progetti di divulgazione e intrattenimento e sostiene campagne di sensibilizzazione su temi a lui molto cari. In televisione ha partecipato a Geo & Geo, Detto Fatto e La prova del cuoco e per FoxLife ha condotto tre docu-reality dedicati alla rieducazione verso una sana alimentazione di adulti e bambini in sovrappeso.

 

 

Ingresso libero

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa Ellecistudio

Tel. +39.031.301037 - info@parolario.it - www.parolario.it

Facebook: facebook.com/Parolario - Twitter: @Parolario


torna a News