CINEMA: Omaggio a Fellini e Pasolini: "L'ultima sequenza" di Mario Sesti (2003, col., 50') e "La voce di Pasolini di Mario Sesti (2006, col., 52')

15 Settembre 2021 - ore 22:30
Villa Olmo

Omaggio a Fellini e Pasolini: "L'ultima sequenza" di Mario Sesti (2003, col., 50') e "La voce di Pasolini di Mario Sesti (2006, col., 52').   

Una serata per rendere omaggio a due registi fondamentali per il cinema italiano: Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini. Parolario renderà omaggio ai due maestri del cinema grazie a due documentari a loro dedicati realizzati da Mario Sesti. “L’ultima sequenza” è un film-inchiesta sul finale perduto di 8 1/2 di Fellini (L'ultima sequenza), selezionato dal Festival di Cannes e proiettato in tutto il mondo. “La voce di Pasolini” è un docu-film su Pier Paolo Pasolini, realizzato con Matteo Cerami e la voce narrante di Toni Servillo; è stato scelto dalla collana Real Cinema e distribuito nelle librerie Feltrinelli.  

  

MARIO SESTI
Mario Sesti è un regista, giornalista e critico cinematografico italiano. Suoi film documentari sono stati proiettati al Festival di Cannes, al MoMA di New York, all'Università di Princeton, al Festival di Locarno, al Torino Film Festival, al Museo Guggenheim di New York. Molte di queste opere sono state programmate da Rai Tre, Raisat Cinema, Tele +, Mediaset, la Sette   

  

In collaborazione con TVM Cinema&Multimedia 

Prenotazione obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/168861289663


torna a Programma 2021