CINEMA: "Happy together" di Wong Kar-wai (1997, col., 96')

16 Settembre 2021 - ore 22:30
Villa Olmo

"Happy together" di Wong Kar-wai (1997, col., 96') versione in lingua cantonese sottotitolata in italiano  

“Happy together” è un film scritto, diretto e prodotto da Wong Kar-wai e interpretato da Tony Leung Chiu-Wai, Leslie Cheung e Chang Chen. Presentato in concorso al 50º Festival di Cannes, ha vinto il premio per la miglior regia.
Ho Po-Wing e Lai Yiu-Fai sono una coppia gay che lascia Hong Kong per cercare un futuro migliore in Argentina. La terra delle speranze diventerà però lo scenario della definitiva rottura tra litigi e tradimenti. Yiu-Fai ritornerà alla natia Hong Kong dopo aver visto sfaldarsi tutti i sogni riposti nella meta sudamericana, ma, come sembra suggerire il dinamico finale sulle ariose note di "Happy Together", una speranza nel domani ancora sopravvive.   

  

KONG KAR-WAI
È un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico cinese, che lavora a Hong Kong. Figura anomala del cinema hongkonghese, Wong Kar-wai, che pure ha influenzato numerosi cineasti, risulta stilisticamente isolato rispetto al cinema cinese contemporaneo. Tra i suoi film ricordiamo: “In the mood for love” (2000), “Eros” (2004, presentato alla 61ª Mostra del Cinema di Venezia), realizzato assieme a Michelangelo Antonioni e Steven Soderbergh.

Prenotazione obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/168863532371


torna a Programma 2021